Georges de Daluis - Marmary | Itinerari in moto | Foto gallery

ARABA FENICE
MARMARY
Nella vita si è ciò che si vuole essere
Vai ai contenuti
George de Daluis per un totale di 80 km.

Partiamo dall' hotel Alizè a Puget dove alloggiamo per andare a visitare le Gorges de Daluis toccando i seguenti paesi: Entrevaux, Guillaumes, Valberg, Beuil, percorriamo un pezzo della strada che abbiamo fatto il giorno precedente prestando attenzione che dopo 13 km dal paese di Puget in direzione Entrevaux bisogna girare a dx (sotto una galleria) seguendo le indicazioni "Gorges de Daluis", così facendo ci inoltriamo in una stupenda valle (una versione ridotta, ma solo per dimensione, delle Gole del Verdon) con le sue rocce dal color cioccolato e molto friabili, mai viste rocce simili.

Osservazioni:
Magnifica valle con il suo fiume, il Var, e le sue rocce color rosso, da non perdere una sosta per ammirare la "Grand Marie" una roccia dalla forma del viso di una donna. Consiglio di percorrere questo itinerario come descritto sopra e non nel senso inverso per il semplice fatto che parecchi tratti nel senso opposto sono in galleria, di conseguenza non riuscireste ad ammirare a fondo il panorama. Questo itinerario si può collegare all'itinerario GOLE del VERDON.

Strumentazione:
Per tracciare il percorso abbiamo usato il software Autoroute©, la carta stradale della Francia sezione 334 locale delle mappe della Michelin (Hautes - Alpes), durante il tragitto ci siamo serviti del navigatore satellitare Tom-Tom Rider.
Utility:
File itinerario: Gallery Foto: Mappa Itinerario:
Grafica e immagini by MARMARY.com, è vietato il loro utilizzo se non con consenso scritto.
Grafica e immagini by MARMARY.com
Torna ai contenuti